Biagio Antonio Occhipinti Comiso (RG), 02.02.1967
Faceva il fornaio seguendo le orme di suo padre.
All'inizio degli anni 2000, mentre la tecnologia stava diventando sempre più importante nella nostra vita, ha iniziato ad appassionarmi a questo nuovo mondo.
Partendo da zero ha creato la sua attività commerciale vendendo telefoni cellulari e offrendo servizi di riparazione.
Nel frattempo passava parte del tempo libero nella sua “caverna” manipolando diversi materiali come la vetroresina per creare scafi in scala per RC Boat, plexiglass per lampade fatte a mano e legni producendo orologi da parete e taglierine.
Finalmente trovò nel dipinto ciò che lo faceva esprimere meglio.
È autore di un approccio artistico versatile ed eterogeneo, nel quale è possibile rintracciare diverse influenze e innovazioni stilistiche. In particolare, la sua arte è il frutto di una continua sperimentazione attraverso cui do forma all’ immaginario e all’ esperienze di vita.
Si ispira tanto alla cromaticità della pop art, alla tangibilità della figurazione e alla libertà espressiva dell'astrattismo, cercando di formulare un linguaggio creativo unico e strettamente personale.
Il suo lavoro, impossibile da definire o circoscrivere, è dedicato all'espressione di stimoli emotivi e all'esplorazione sia della realtà oggettiva che della dimensione interiore.
Ha partecipato a vari eventi, ottenendo vari riconoscimenti. Alcune sue opere sono esposte in importanti location e presenti in varie collezioni private, in Italia, Europa e negli USA.